AFV Beltrame Group

Loghi per web21.jpg

Chi siamo:

Fondata a Vicenza nel 1896, AFV Beltrame Group è una realtà siderurgica con oltre 120 anni di storia, leader europeo nella produzione di laminati mercantili e travi, acciai destinati ad impieghi strutturali prevalentemente nel settore dell’edilizia. Con oltre 2.900 dipendenti, 7 stabilimenti, 12 laminatoi e 4 acciaierie a forno elettrico, più green rispetto al carbone, il Gruppo serve circa 40 paesi in tutta Europa.

La famiglia Beltrame è proprietaria del Gruppo da cinque generazioni. Insieme ad un team di management internazionale, ha saputo creare sinergie tra gli stabilimenti italiani e quelli esteri coprendo un mercato molto ampio andando a perseguire eccellenza produttiva e qualità instaurando e alimentando un equilibrio sostenibile con tutti gli stakeholders. Valori come Sostenibilità, Qualità del prodotto e dei servizi, Salute e sicurezza, Benessere e crescita dei dipendenti caratterizzano da sempre la nostra realtà.

Cosa facciamo:

AFV Beltrame Group è una realtà industriale multinazionale, un leader europeo affidabile e sfidante i cui prodotti sono destinati ai comparti dell’edilizia, cantieristica navale e ferroviaria, meccanica, automotive, oil & gas, energia. 

L'acciaio è un materiale che può essere riciclato infinite volte attraverso il processo di fusione dei rottami metallici in forni elettrici che operano mediante arco voltaico che si sviluppa tra gli elettrodi di graffite.

La sostenibilità è per AFV Beltrame Group parte essenziale dell’identità aziendale. Sostenibilità per noi vuol dire produrre acciaio, ripensandone i processi industriali secondo modelli più virtuosi ed investendo per realizzarli. Significa adoperarsi in prima persona, anche e soprattutto come azienda, per invertire una rotta che, così com’è, ha mostrato tutte le sue incongruenze, fragilità e rischi.

Perché lavorare con noi:

La gestione delle risorse umane, come leva di sviluppo e di creazione del valore, passa attraverso la loro valorizzazione attraverso una molteplicità di azioni che l‘azienda promuove e sostiene. Viene dedicata particolare attenzione agli aspetti organizzativi e alla formazione dei dipendenti, attraverso iniziative di sviluppo professionale e crescita delle competenze distintive di ognuno. L’azienda offre un pacchetto di formazione specifica che verrà svolto nel primo anno di assunzione e include: Finanza per non finanziari, corso basic; 1 Corso di lingua; Yellow Belt / 5S formazione.

Posizioni aperte:

  • Group Rolling Mill Specialist;
  • SAP Specialist;
  • Internal Auditor;
  • Stage ad indirizzo ingegneristico;
  • Junior Project Manager (Romania);
  • Ingegnere meccanico (Romania).

Sei la persona che fa per noi se: 

Se sei una persona motivata, curiosa e con voglia di crescere. Siamo sempre alla ricerca di nuovi giovani collaboratori con background ingegneristico e non solo, da inserire all'interno della nostra realtà, la quale può offrire diverse opportunità, anche di mobilità intercompany. 

Hard skills:

  • Laurea in ingegneria, economia o indirizzi tecnici;
  • La Conoscenza del settore siderurgico/metalmeccanico verrà considerata come un plus;
  • Inglese fluente, la conoscenza di una delle lingue del gruppo viene considerata come un plus (francese, tedesco o rumeno).

Soft skills:

  • Attitudine al lavoro in team;
  • Proattività e capacità comunicative;
  • Volontà di crescita all’interno di un contesto internazionale;
  • Disponibilità a viaggiare presso gli stabilimenti del Gruppo.

Canali: