Notizia

Scienza della cosmesi | Unife amplia l’offerta formativa con tre nuovi corsi

11/01/2022

Vita universitaria

Scienza della cosmesi | Unife amplia l’offerta formativa con tre nuovi corsi

Unife amplia l’offerta formativa nel settore della cosmesi. Oltre a COSMAST - Master in Scienza e Tecnologia Cosmetiche, sono tre i nuovi corsi in ambito cosmetico, diretti dai Professori Stefano Manfredini e Silvia Vertuani del Dipartimento di Scienze della Vita e Biotecnologie di Unife, per formare professionisti nell'ambito delle nuove aree dei servizi per la bellezza e il benessere.

 

I corsi

Post laurea

Percorso formativo di durata biennale che da oltre 40 anni forma professionisti dello sviluppo, produzione e marketing del prodotto cosmetico.

Corso di perfezionamento post-laurea di durata annuale rivolto a chi, con una formazione universitaria non necessariamente tecnico-scientifica, desideri avvicinarsi al mondo della cosmetica.

 

Dedicati ai tecnici estetisti

Corso di formazione di durata annuale rivolto a professionisti che già gestiscono un centro estetico, o che si apprestano a farlo. Fornisce conoscenze aggiornate alle più recenti evidenze scientifiche e alle moderne strategie di gestione aziendale, consentono di condurre con maggiore consapevolezza e professionalità un centro estetico di successo.

Corso di formazione di durata biennale rivolto a operatori del settore estetico in possesso della Qualifica di Estetista. Il percorso formativo mira ad aumentare la professionalità di chi intende gestire con competenza le nuove aree di servizi per la salute, la bellezza e il benessere.

Link utili