Notizia

Modalità didattiche | Aggiornamenti del 27 aprile 2021

28/04/2021

Vita universitaria

Alla luce delle novità degli ultimi giorni (modifica dell'assegnazione delle regioni alle diverse zone di rischio, dichiarazione della CRUI e della Ministra dell'Università Maria Cristina Messa), e in considerazione del volgere al termine delle lezioni e del permanere di una situazione epidemiologica che inevitabilmente richiede azioni caute e responsabili, si comunicano i seguenti chiarimenti sulle modalità didattiche: 

Sedute di laurea e proclamazioni

Le prossime sedute di laurea e proclamazioni si svolgeranno in modalità a distanza riservando al periodo post estivo, compatibilmente con la situazione emergenziale, l'organizzazione di un evento, analogo a quello organizzato a settembre 2020, dedicato alla consegna delle pergamene e ai laureate/i insieme a famiglie e amici.

Esami della sessione estiva

Le modalità con cui verranno svolti gli esami della sessione estiva (a partire da giugno) saranno comunicate (o confermate) a breve. Infatti, sebbene prevalentemente si svolgeranno ancora in modalità a distanza, ci sarà la possibilità di organizzare esami scritti in presenza.
Le modalità di questi esami saranno disposte dai singoli docenti, in riferimento alle peculiarità delle discipline, e vi saranno comunicate con congruo anticipo.


Si invita pertanto a tenere monitorate le informazioni presenti nella bacheca appelli nella vostra area riservata e la casella di posta myDesk per tutte le eventuali variazioni