I giovani talenti incontrano il mondo del lavoro | Secondo giorno del Career Day Unife

12/04/2021

Unife e le imprese

Prosegue oggi, mercoledì 19 maggio, il Career Day Digital Edition 2021l’evento online dedicato all’incontro con il mondo delle imprese.

La giornata odierna sarà l'occasione per conoscere più da vicino le aziende partecipanti e le figure professionali ricercate.

L'iniziativa è rivolta a studentesse e studenti di Unife, delle classi quarte e quinte degli istituti di istruzione superiore, a laureate/i e a dottorande/i e dottorate/i.

La due giorni prevede seminari di formazione, presentazioni aziendali, workshop, incontri con gli staff di tantissime aziende, sia del territorio che nazionali, per condividere il proprio cv e concordare tirocini curriculari e stage.

L'iniziativa dedicata all’incontro con il mondo del lavoro si svolgerà in modalità completamente digitale attraverso l'utilizzo di stanze virtuali, mentre le presentazioni saranno trasmesse in diretta dall'account YouTube di Unife.:

• Martedì 18 maggio sono in programma workshop e brevi seminari sulla redazione del cv, la lettera di presentazione, le piattaforme per la ricerca attiva del lavoro, le professioni del futuro e molto altro.
  • Mercoledì 19 maggio è dedicato agli incontri con le aziende partecipanti. Tutte le imprese presenteranno le proprie realtà, le opportunità di carriera ed eventuali posizioni aperte in azienda e saranno a disposizione per rispondere a domande e approfondimenti.

Per partecipare è necessario registrarsi al seguente form

Email: careerday@unife.it