Patrizio Bianchi, Ministro dell'Istruzione

12/02/2021

Patrizio Bianchi, Ministro dell'Istruzione

Patrizio Bianchi, già Rettore dell'Università di Ferrara dal 2004 al 2010, Professore ordinario di Economia e Politica industriale, titolare della cattedra UNESCO in "Education, Growth and Equality", sarà il nuovo Ministro all'Istruzione del governo Draghi.

Per due mandati alla guida dell'assessorato alle politiche europee per lo sviluppo, scuola, formazione, ricerca, università e lavoro della Regione Emilia Romagna, ha continuato a occuparsi di scuola quando è stato chiamato  a coordinare il Comitato di esperti al fine di affrontare il nodo della scuola, con riferimento all'emergenza Covid.

Il Rettore Giorgio Zauli e la comunità accademica tutta si congratulano: "È un orgoglio per l'Università di Ferrara avere un proprio professore ed ex Rettore Ministro della Scuola. A lui vanno i miei migliori auguri di buon lavoro".