Unijunior - Bella Scienza! | Appuntamenti online gratuiti per giovani dagli 8 ai 14 anni

10/11/2020

Vita universitaria

Aspettando Unijunior - Bella Scienza! E’ questo il titolo del programma invernale di incontri online in diretta creato per giovani allieve e allievi di Unijunior, visto il successo delle modalità di edutainment alternativo messe in atto in questi mesi con "Io resto a casa... con Unijunior!" e il procedere della pandemia.

Affermano gli organizzatori Riccardo Guidetti dell’Associazione Leo Scienza e per l’Ateneo di Ferrara Maria Grazia Campantico…Crediamo fortemente che la cultura non si debba fermare e che soprattutto in questo momento sia necessario promuovere opportunità formative che siano stimolanti, interattive e divertenti per i più giovani. Per questo il progetto Aspettando Unijunior - Bella Scienza! farà leva sulla nostra decennale esperienza di educatori e divulgatori scientifici in scuole, festival ed eventi, con il supporto di docenti universitari amici di Unijunior”.

Il programma prevede un appuntamento il sabato pomeriggio ogni due settimane, più uno "speciale" durante le vacanze di Natale, alle ore15 e per la durata di un'ora , fruibile gratuitamente online da pc, tablet e smartphone.

Che forza la natura!” Si comincia sabato 21 novembre alle ore 15: il primo appuntamento sarà dedicato ad alcuni dei  fenomeni più maestosi  e pericolosi del nostro pianeta: eruzioni vulcaniche, terremoti e uragani.

Incontri online, contenuti didattici, attività da svolgere a casa, foto e video dagli incontri in diretta, materiali da ciascun incontro e tanto altro…

Programma e istruzioni per partecipare