Unife Orienta 2021 | Terza giornata di orientamento online con 3.700 iscritte/i

09/12/2020

Vita universitaria

Sono più di 3700 le studentesse e gli studenti delle scuole superiori che quest’anno si sono iscritte/i a Unife Orienta in edizione digitale, le giornate di orientamento alla scelta dei corsi di studio dell’Università di Ferrara in programma dal 19 al 21 gennaio 2021.

Le future matricole per tre giorni potranno conoscere online i corsi di laurea e i servizi che Unife mette loro a disposizione.

Docenti, tutor e personale dell'Ateneo forniranno alle studentesse e agli studenti di quarta e quinta superiore tutti gli strumenti utili per una scelta consapevole del proprio percorso universitario.

Sarà possibile conoscere in anteprima i corsi di studio offerti per l'anno accademico 2021/22, seguire le presentazioni e interagire con docenti e tutor per avere chiarimenti su modalità di accesso ai corsi, struttura didattica, sbocchi professionali, agevolazioni previste dal diritto allo studio, servizi a disposizione degli studenti e tanto altro ancora.

Studentesse e studenti delle scuole superiori potranno valutare i proprio interessi accademici e valorizzare le proprie attitudini professionali attraverso il servizio di Counseling. Sarà inoltre possibile simulare le prove di ammissione per i corsi ad accesso programmato.

Le iscrizioni sono chiuse. Per ulteriori informazioni consultare la pagina web dedicata