La questione islamica e il Comitato per i Diritti umani | Il corso con il Prof. Yadh Ben Achour

27/10/2020

Vita universitaria

Il Dipartimento di Giurisprudenza, in collaborazione con il Centro Macrocrimes e MaCrOLab, organizza, dal 16 al 27 novembre, il corso "La question islamique et le Comité des droits de l'homme", tenuto dal Prof. Yadh Ben Achour, Membro del Comitato per i Diritti Umani delle Nazioni Unite, docente alla Facoltà di Scienze Giuridiche dell'Università di Tunisi, nonché già Presidente dell'Alta autorità per la realizzazione degli obiettivi della rivoluzione, della riforma politica e della transizione democratica in Tunisia.

Il corso, della durata complessiva di 20 ore si svolge in streaming, è aperto a tutte/i le/gli interessate/i e si tiene in lingua francese con traduzione simultanea in inglese.

Nel corso delle lezioni il Prof. Yadh Ben Achour condividerà la sua esperienza e le sue riflessioni sull'argomento.

Per studentesse e studenti del Dipartimento di Giurisprudenza, il superamento dell'esame finale consente l'acquisizione di 3 ECTS.

Per l'iscrizione, obbligatoria, inviare una mail a macrocrimes@unife.it

Pagina web del corso