Cercare Lavoro | La nuova guida dell'Informagiovani di Ferrara

04/03/2020

Vita universitaria

Cercare lavoro per la prima volta spesso mette in difficoltà i ragazzi e le ragazze che, appena usciti dalla scuola o dall’università, sanno poco di come funziona il mondo del lavoro, delle strategie che è possibile mettere in atto per rendere efficace la ricerca e degli strumenti e servizi che sono a loro disposizione.

Obiettivo della nuova guida dell'Informagiovani di Ferrara è aiutare le/i giovani a partire con il piede giusto, accompagnandoli nei primi passi, segnalando loro le opportunità e fornendo consigli per organizzarsi al meglio.

La pubblicazione è disponibile (fino ad esaurimento) in formato cartaceo presso l'Agenzia Informagiovani di Ferrara (piazza Municipale, 23), ed è anche scaricabile on line nell'area download del sito www.informagiovani.fe.it a questo link.

La guida è stata pensata come uno strumento agile in grado di offrire un primo quadro sintetico di partenza.

L'Agenzia Informagiovani è a disposizione dei ragazzi e delle ragazze (sotto i 35 anni) per un colloquio più approfondito per contribuire alla definizione dell'obiettivo professionale, analizzare il quadro delle competenze di cui si è già in possesso e di quelle che mancano, fornire informazioni per aumentare il livello di occupabilità, aiutare ad organizzare una strategia di ricerca, chiarire i dubbi e fornire supporto nel percorso di ricerca.

Per ulteriori informazioni