Notizia

Doppi titoli | Giurisprudenza premiata in Spagna

28/01/2020

Vita universitaria

Doppi titoli | Giurisprudenza premiata in Spagna
Medaglia d'onore della Facultad de Derecho de la Universidad de Granada per il nostro Dipartimento di Giurisprudenza.
La medaglia è stata consegnata lunedì 27 gennaio in una cerimonia ufficiale svolta nell'aula magna della Facoltà andalusa, in occasione della Festa di San Raymundo de Peñafort, patrono dei giuristi spagnoli e della stessa Facoltà ospitante.

Il Prof. Daniele Negri, direttore del Dipartimento di Giurisprudenza di Ferrara, ha ricevuto il prezioso riconoscimento dalle mani della Rettrice dell'Ateneo spagnolo,  Pilar Aranda Ramírez  e alla presenza del corpo accademico. 

La "Medalla por especiales meritos", conferita per la eccellente e costruttiva collaborazione nell'ambito del programma di doppio titolo Laurea Magistrale in Giurisprudenza/Grado en Derecho e del nuovo doppio titolo Laurea in operatore di polizia giudiziaria/Grado en Criminologia.

Nel discorso di ringraziamento per l'alto onore tributato al Dipartimento, il direttore Negri ha sottolineato i profondi legami accademici e umani che intercorrono tra le due istituzioni, le quali "concorrono non soltanto alla formazione dei migliori tra i giovani giuristi, ma anche - e soprattutto - di spiriti liberi che saranno futuro baluardo nella difesa dello Stato di diritto".
Il Decano della Facultad de Derecho, Prof. Miguel Olmedo Cardenete ha ribadito la forte collaborazione intrapresa da lungo tempo, grazie all'opera della Professoressa Serena Forlati, a sua volta invitata e presente alla cerimonia, colonna portante dell'internazionalizzazione del Dipartimento di Giurisprudenza di Ferrara, riconosciuto tra i migliori in Italia in questo campo e dal 2018 inserito ufficialmente dal Ministero nel ristretto e prestigioso gruppo dei Dipartimenti di Eccellenza.