Notizia

Pietro Greco e la scienza come diritto di tutti. Il ricordo di Unife

19/12/2020

Notizia

Pubblichiamo il ricordo di Pietro Greco da parte dei docenti del Master in giornalismo e comunicazione istituzionale della scienza dell'Università di Ferrara.

Pietro Greco è stato docente di Scienza e Società nel master Unife sin dalla sua nascita: da lui era stata tenuta a novembre la prolusione di apertura della ventesima edizione.

L'Ateneo tutto esprime il proprio cordoglio per l'improvvisa e prematura scomparsa.

Pietro Greco ci ha lasciato.
Per gli studenti del Master è stato sempre un chiaro riferimento a cui rivolgersi per mettere a fuoco ciò che amava studiare e a cui ha dedicato inesausta energia: la scienza come sapere fondante di una società giusta ed evoluta e come diritto garantito a tutti i cittadini.
Ai colleghi ha sempre offerto con serena generosità i frutti del proprio lavoro intellettuale e, non meno prezioso, il brillante entusiasmo di tante idee e progetti condivisi.

I docenti del Master in giornalismo e comunicazione istituzionale della scienza dell'Università di Ferrara

Michele Fabbri, direttore del Master in Giornalismo e comunicazione istituzionale della scienza, insieme a Pietro Greco

Pietro Greco (a destra) con Michele Fabbri, co-direttore del Master in Giornalismo e comunicazione istituzionale della scienza