Unife Orienta Virtual Tour - Lauree Magistrali

Programma

Si precisa che per ciascuna Laurea Magistrale è prevista una presentazione che verrà proposta, in orari diversi, durante entrambe le giornate dell'evento.

Il giorno dell'evento, seguendo gli orari previsti dal calendario, premi sul nome della laurea magistrale di tuo interesse per accedere direttamente alla presentazione su Google Meet.

24 giugno

25 giugno

Corso di Laurea Magistrale

9.00 Quaternario, Preistoria e Archeologia Innovation Design*
Scienze biomolecolari e dell'evoluzione Scienze delle professioni sanitarie tecniche diagnostiche
9.30 Lingue e Letterature straniere Ingegneria Civile
Scienze geologiche, georisorse e territorio Scienze e tecniche dell'attività motoria preventiva e adattata
10.00 Culture e tradizioni del Medio Evo e del Rinascimento Ingegneria Meccanica
Scienze chimiche Scienze infermieristiche e ostetriche
10.30 Economia e management per la creazione di valore Ingegneria elettronica per l'ICT
Matematica Scienze riabilitative delle professioni sanitarie
11.00 Economics, management and policies for global challenges* Ingegneria informatica e dell'automazione
Physics* Biotecnologie per l'Ambiente e la Salute
15.00 Innovation Design* Quaternario, Preistoria e Archeologia
Scienze delle professioni sanitarie tecniche diagnostiche Scienze biomolecolari e dell'evoluzione
15.30 Ingegneria Civile Lingue e Letterature straniere
Scienze e tecniche dell'attività motoria preventiva e adattata Matematica
16.00 Ingegneria Meccanica Culture e tradizioni del Medio Evo e del Rinascimento
Scienze infermieristiche e ostetriche Scienze chimiche
16.30 Ingegneria elettronica per l'ICT Economia e management per la creazione di valore
Scienze riabilitative delle professioni sanitarie Scienze geologiche, georisorse e territorio
17.00 Ingegneria informatica e dell'automazione Economics, management and policies for global challenges*
Biotecnologie per l'Ambiente e la Salute Physics*

Per le lauree indicate con asterisco la presentazione si terrà in Inglese.

Cambia lingua

Bottoni eng.jpg

In breve

24 e 25 giugno 2020, due giornate interamente dedicate alle Lauree Magistrali di Unife.

Assisti a brevi presentazioni in cui ti spieghiamo obiettivi formativi, struttura didattica e sbocchi professionali di ciascun corso di studio. Inoltre hai la possibilità di interagire in diretta con docenti e manager didattici e chiarire in tempo reale ogni tuo dubbio.

Tutto questo comodamente da casa, l'evento infatti è online e i collegamenti vengono effettuati attraverso la piattaforma Google Meet.

Inoltre, se vuoi informazioni su più lauree e partecipare a più presentazioni, ricorda che nella seconda giornata viene offerta la stessa programmazione ma in orari differenti.

Su questa pagina trovi anche tante altre informazioni su Unife e la città di Ferrara.

E se ti sei perso qualcosa non ti preoccupare, al termine dell'evento tutte le presentazioni saranno disponibili anche su Unife Channel.

Iscriviti

Le iscrizioni per questo evento sono chiuse.

Puoi comunque assistere ad una presentazione premendo direttamente sul Corso di Laurea magistrale di tuo interesse nell'orario riportato dal calendario.

Contatti

Se hai dubbi o domande relative a questo evento, contatta l'Ufficio Orientamento, Welcome e Incoming tramite Supporto Online Studenti

Seleziona la voce "Orientamento" e nell'oggetto della richiesta scrivi "Unife Orienta Virtual Tour".

Folder informativi

Scarica il folder delle lauree magistrali di tuo interesse, contengono utilissime informazioni per guidarti nella scelta del corso più adatto alle tue esigenze.

dipartimenti.jpg

Fai domanda di ammissione

Hai deciso cosa studiare? Ora segui la guida che ti spiegherà come registrarti all'area riservata e presentare domanda di ammissione alla tua Laurea Magistrale.

Scopri come pagare meno tasse

Scopri come ottenere una riduzione, anche totale, delle tasse universitarie.

Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze

Richiedi una borsa di studio

Informati su come ottenere un sostegno economico o altri benefici per agevolare i tuoi studi.

Lauree in inglese o a doppio titolo

Rendi il tuo curriculum internazionale grazie ai nostri percorsi in inglese o tramite un progetto di laurea a doppio titolo con un partner estero.

Supporto allo studio

Unife ti garantisce supporto a 360°, dal Manager Didattico ai tutor di sostegno, dal servizi per DSA a quelli per chi ha una disabilità.

Trova casa

Raccolta di utili informazioni e link per darti un supporto nella ricerca di un alloggio per l'intero periodo universitario o anche solo per pochi giorni.

Vivi la città

Approfitta dei numerosi sconti, partecipa ai tanti eventi ed iniziative di Ferrara, rendi completa la tua esperienza universitaria.

Studia restando in forma

Due grandi impianti per soddisfare la tua voglia di fare Sport. Consulta l'elenco delle numerose attività promosse dal Centro Universitario Sportivo di Unife.

Unife Store

Linea di abbigliamento e merchandising Unife, per avere sempre con te il ricordo di una esperienza indimenticabile.