Internazionale

Internazionale

Oltre le mura, il mondo Intero

Dentro il campus racchiuso dalle mura medievali si respira aria internazionale, si parla e si studia in inglese, si progettano percorsi di studio che comprendono esperienze e periodi in Europa o dall’altra parte del mondo. Ogni anno a partire sono oltre 450.

Unife ha infatti accordi con oltre 500 università in tutto il mondo per offrire a studentesse e studenti, docenti e giovani ricercatrici e ricercatori l’opportunità di trascorrere un periodo di studio, stage o tirocinio all’estero. Non solo con i programmi Erasmus+, Erasmus+ Traineeship e Atlante, ma anche con uno dei 14 corsi a doppio titolo, che prevedono un anno nell’università partner e il riconoscimento del titolo da parte dei due atenei. 

Chi sceglie le lauree magistrali in Economics, management and policies for global challenges e Innovation Design si prepara ancora meglio a lavorare in una dimensione e in contesti internazionali, perché i corsi sono interamente in inglese.

Destinazione Ferrara

E sono sempre di più gli studenti stranieri attratti dalla qualità dello studio in Unife e dalla vivacissima tranquillità di Ferrara. Prima che arrivino, li accogliamo con i nostri servizi online: la verifica delle competenze linguistiche e la preiscrizione per la validità del titolo di studio.