Evento

Verso Horizon Europe | Evento sul Programma Quadro europeo per la Ricerca e l’Innovazione 2021-27

Seminari e convegni

Evento formativo “Verso Horizon Europe. Lo strategic planning come strumento di definizione di cluster, mission e partnership”.

Obiettivo dell’iniziativa è illustrare alcuni elementi centrali di Horizon Europe, il prossimo Programma Quadro europeo per la Ricerca e l’Innovazione per il periodo 2021-27: i Clusters tematici, le Missions e le European Partnerships. Si approfondirà inoltre il ruolo dello Strategic Planning fino al lancio del programma.

Programma

Relatrice sarà la Dott.ssa Serena Borgna, National Contact Point Horizon 2020 per le tematiche SC2 - Food Security, Sustainable Agriculture and Forestry, Marine, Maritime and Inland Water Research and the Bioeconomy”, “ERC - European Research Council” e “ NMBP - Nanotechnologies, Advanced Materials, Advanced Manufacturing and Processing, and Biotechnology”.

Come partecipare

L’evento si terrà online, su WEBEX. Il programma, con le istruzioni per l’accesso alla piattaforma, è disponibile al seguente link

Per partecipare è necessario inviare una email all'indirizzo ricerca.internazionale@unife.it entro il giorno 13 novembre.