Lettera del Rettore alle studentesse e agli studenti all'estero e alle loro famiglie

Care Studentesse e Cari Studenti attualmente in mobilità all’estero,

Care famiglie,

la situazione di contagio a livello internazionale è in continua evoluzione e le misure adottate dai singoli Paesi per contenerlo hanno portato alla limitata operatività di aeroporti e alla chiusura di frontiere, come è già noto.

Alla luce di questa situazione, l’Università è impegnata con tutte le forze disponibili a tenere monitorata la situazione, in continua evoluzione, in tutti i Paesi presso i quali state soggiornando.

La raccomandazione attuale, oltre a quella di seguire le disposizioni sulla limitazione dei contagi emanate e in vigore nei Paesi in cui vi trovate, è di tenervi in contatto con le rappresentanze diplomatiche italiane in loco, in modo da poter aderire tempestivamente a eventuali azioni di rimpatrio, qualora sia quella la vostra volontà. In caso di iniziative intraprese e/organizzate dalle nostre autorità in questo senso, sarà nostra cura informarvi tempestivamente e fornire tutto l’appoggio possibile.

L’Università di Ferrara esprime la propria vicinanza a tutte le studentesse e a tutti gli studenti che stanno affrontando questa complessa situazione e alle loro famiglie.

Il Rettore

Prof. Giorgio Zauli