Modalità di svolgimento

La giornata del 18 maggio sarà orientata prevalentemente agli studenti e incentrata sul tema delle Soft Skills attraverso seminari tenuti da professionisti ed associazioni di categoria legati alla tematica della autoimprenditorialità, alle professioni del futuro, alla preparazione del CV e molto altro.

La giornata del 19 maggio sarà orientata alle presentazioni aziendali, le aziende partecipanti avranno a disposizione uno slot di 20 minuti in cui presentarsi e rispondere ad eventuali domande degli studenti/laureati.

Il format sarà completamente in modalità telematica. Attraverso l’utilizzo di room virtuali, nella giornata del 18 maggio, gli speaker terranno seminari formativi, nella giornata del 19 maggio le aziende potranno raccontare in streaming le proprie realtà utilizzando video o presentazioni. Le dirette streaming delle giornate del 18 e 19 maggio saranno registrate e le registrazioni autorizzate saranno incluse nel canale YouTube di Unife.

All’evento saranno invitati studenti e neo-laureati dei Corsi di Laurea Triennale e Laurea Magistrale afferenti ai Dipartimenti di Architettura, Economia e Management, Fisica e Scienze della Terra, Giurisprudenza, Ingegneria, Matematica e Informatica, Scienze della Vita e Biotecnologie, Scienze Chimiche e Farmaceutiche, Studi Umanistici e della Scuola di Medicina.

L’Azienda partecipante riceverà via email i curricula di tutti gli studenti/laureati iscritti all’evento. Tali curricula potranno essere utilizzati per contattare liberamente gli studenti/laureati e fissare successivi colloqui al di fuori dell’evento del presente contratto.

Qualora l’Azienda voglia organizzare al di fuori dell’evento “UNIFE CAREER DAY 2021”, una giornata plenaria di incontro con gli studenti/laureati Unife, l’organizzazione ne darà diffusione mediante inserimento dell’informativa nel sito dell’evento “UNIFE CAREER DAY 2021”.

Gli organizzatori utilizzeranno il nome/logo dell’Azienda per la sola pubblicità dell’evento “UNIFE CAREER 2021” a mezzo locandine, messaggi email, pagine Facebook/Instagram di Dipartimento, sito istituzionale dell’Università di Ferrara e dei Dipartimenti. 


Il pagamento di 250 € + IVA per aderire all'evento deve essere effettuato, secondo le modalità specificate all'interno del form di partecipazione per le aziende, entro e non oltre il 30 aprile 2021.

Il referente e responsabile del coordinamento del presente accordo è il Prof. Emiliano Mucchi afferente al Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Ferrara (email: emiliano.mucchi@unife.it) 

Per informazioni di ogni genere sull’evento si prega di contattare careerday@unife.it.

Evento realizzato grazie al contributo di

IntesaSanPaoloJPGweb.jpg