Open Day telematici 2021

opendaymate2020

Il Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università degli Studi di Ferrara apre i suoi spazi istituzionali agli studenti del quinto anno delle scuole superiori ed alle loro famiglie per far conoscere l’offerta formativa del Corso di Laurea in Matematica. Riteniamo infatti molto importante per gli studenti che stanno per affacciarsi al mondo universitario effettuare una scelta consapevole nell’ambito della vasta offerta formativa.

L’incontro, della durata di un’ora e mezza circa, prevede una presentazione dei Corsi di studio triennale e magistrale in Matematica, delle attività di ricerca in Matematica del Dipartimento, delle prospettive occupazionali dei laureati in Matematica, e una visita guidata (anche virtuale) alle strutture, ai laboratori ed alla biblioteca del Dipartimento.

INCONTRI PROGRAMMATI PER IL 2021, in modalità VIRTUALE con collegamento in diretta Meet:

• venerdì 26 marzo 2021, ore 14:45
  • venerdì 7 maggio 2021, ore 14:45
  • giovedì 15 luglio 2021, ore 14:45

Per partecipare è sufficiente inviare, ENTRO 2 giorni prima dell'evento, una e-mail con oggetto “Open-day 2021 Matematica” , specificando la data scelta, all’indirizzo email dmi.orienta.matematica@unife.it indicando nome, cognome, indirizzo mail da utilizzare per la connessione, classe e Istituto di appartenenza. Verrà data risposta con conferma di avvenuta prenotazione. Per motivi organizzativi, si chiede in caso di successiva rinuncia di avvisare via e-mail.

Il giorno dell'evento gli studenti iscritti riceveranno, all'indirizzo mail indicato in fase di iscrizione, il link di accesso alla stanza virtuale in cui si terrà la riunione. Per partecipare basterà avere un pc, un tablet o uno smartphone collegati a internet, con webcam e microfono accesi.

Programma di massima:

il Delegato all’Orientamento ed il Coordinatore presenteranno offerta formativa, prospettive occupazionali, attività di ricerca in Matematica; alcuni studenti accompagneranno poi i partecipanti ad una visita virtuale del Dipartimento; docenti e studenti rimarranno infine a disposizione per rispondere a domande e chiarire dubbi da parte dei partecipanti.

Per ulteriori informazioni:
- Delegato all'Orientamento Prof. Alessia Ascanelli: alessia.ascanelli@unife.it