Modalità di erogazione della didattica a.a. 2020/21

A causa dell’emergenza COVID la didattica verrà erogata quasi esclusivamente a distanza con le seguenti modalità. Altre soluzioni sono però allo studio e si consiglia di controllare periodicamente questa pagina per avere informazioni aggiornate.

Le lezioni avverranno per la maggior parte in diretta streaming con registrazione simultanea; le altre saranno pre-registrate. Nel calendario didattico che sarà pubblicato sul sito di corso di studi alla pagina http://www.unife.it/scienze/matematica/studiare/orario-delle-lezioni
è indicata una settimana tipo, con slot orari per ogni insegnamento. Nell’ambito di ciascuno slot, secondo l’orario indicato, verranno erogate le registrazioni o avviate le dirette streaming. I materiali saranno resi disponibili su piattaforme informatiche di Unife, di cui verranno forniti i codici e i riferimenti per l’accesso.

Inoltre vi saranno incontri con gli studenti/studentesse come segue:

• Primo anno LT. Incontri settimanali in presenza (in aula). Tali incontri saranno disponibili anche in streaming (per chi non è presente in aula) ma non necessariamente registrati. Verranno tenuti nelle aule del complesso Machiavelli o in edifici adiacenti.
  • Corsi obbligatori del secondo e terzo anno. Incontri settimanali via Google Meet, negli slot di lezione assegnati ad ogni corso.
  • Corsi opzionali. Incontri via Google Meet a discrezione del docente.
  • Tutti i laboratori saranno in presenza (sempre con registrazione), nelle aule di informatica di cui sopra. Per i corsi con laboratorio si prevedono 2 ore la settimana di laboratorio; il resto delle lezioni nelle modalità registrazione o streaming.

Per il momento si prevedono queste modalità non solo per il primo semestre ma per tutto l’a.a. 2020/21. Le sessioni d’esame sono previste in modalità telematica per tutto l’a.a.