Procedura per attivare uno stage con finalità di tesi di laurea - Almalaurea

Nel caso in cui lo studente intenda

• svolgere la sua tesi di laurea interamente presso una sede diversa dall'Università di Ferrara (pubblica o privata),

oppure

• svolgere una parte del suo lavoro di preparazione della tesi presso una sede diversa dall'Università di Ferrara (pubblica o privata) dove si deve recare con frequenza mediamente o altamente continuativa,

è necessario che questa attività sia formalizzata tramite un'apposita procedura - compilabile su piattaforma Almalaurea - che prevede:

• la stipula di una Convenzione fra struttura ospitante e Unife
  • la compilazione di un Progetto formativo.

Poiché si tratta della stessa procedura prevista da Almalaurea per l'attivazione dei normali Tirocini curriculari, coloro che intendono attivare uno stage esterno finalizzato alla tesi di laurea dovranno, nel corso della compilazione della suddetta procedura, inserire un flag nell'apposita voce in cui l'opzione "tirocinio con finalità di tesi" è indicata. Nel passaggio della procedura dove è richiesto di inserire il numero di crediti formativi attribuiti a quell'attività dovrà essere inserito il numero di crediti che il Corso di Laurea ha stabilito di attribuire all'attività denominata "Lavoro di preparazione della tesi di laurea".

La suddetta procedura è dettagliatamente descritta nella seguente pagina del sito del Job Centre: http://www.unife.it/studenti/tirocini-placement/curricolari/tirocini. Si consiglia di leggere con molta attenzionetutte le informazioni in essa pubblicate, perché descrivono in modo preciso ed analitico i passaggi di competenza dello studente e i passaggi di competenza della struttura ospitante.

Per eventuali ulteriori chiarimenti contattare l'Ufficio Uscita e Placement.