Tirocini VALS – Virtual Alliances for Learning Society

Il Corso di Studi in Informatica si è associato al progetto VALS (Virtual Alliances for Learning Society), finanziato dalla Commissione Europea all'interno del programma Erasmus+. Il progetto mira a promuovere la collaborazione tra università e aziende mediante l’attivazione di tirocini virtuali, utilizzando il software Open Source come tecnologia abilitante. L’iniziativa prende spunto dal Google Summer of Code.
Nell'ambito di questa iniziativa, i 15 crediti di tipo F potranno essere acquisiti con un tirocinio in cui si svilupperà parte di un progetto Open Source proposto da un ente o azienda. Lo studente dovrà scegliere un progetto e scrivere una proposta.
L'organizzazione che offre il progetto selezionerà quindi i tirocinanti tra quelli che hanno sottomesso una proposta. Un mentore dell'organizzazione seguirà lo studente nello svolgimento del progetto insieme ad un tutor accademico. Il tirocinio verrà svolto a distanza.
Sul sito
trovate le modalità di partecipazione e l'elenco dei progetti attivi.
Per partecipare, registratevi a
e inserite
GBXUSKRBD
nel campo codice della registrazione.
Se siete interessati a un progetto, cercate un tutor universitario contattando uno dei professori del corso di laurea. Il tutor vi potrà dare consigli sulla proposta di progetto e vi seguirà durante lo svolgimento del tirocinio.
Per maggiori informazioni contattare il Manager Didattico.