Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Crediti F

I 15 crediti di cui alla voce F per le attività formative volte ad acquisire ulteriori conoscenze linguistiche, abilità telematiche e avviamento al mondo del lavoro mediante internati presso strutture Universitarie e stage presso strutture pubbliche e/o private extra-universitarie, potranno essere così acquisiti:

  1. Un credito obbligatorio in Sicurezza e tutela ambientale
  2. Ulteriori conoscenze linguistiche. Possono essere acquisiti fino ad un massimo di 3 crediti in lingue dellaComunità Europea (Lingua Inglese, L-Lin-12; Lingua Francese, L-Lin 04; Lingua Tedesca, L-Lin 14; Lingua Spagnola, L-Lin 07). Questi crediti saranno riconosciuti allo studente in possesso di una certificazione linguistica del livello Cambridge B1 (PET with merit), B2, C1, C2
  3. Stage e tirocini di formazione professionale presso aziende o centri di ricerca extrauniversitari fino ad un massimo di 14 crediti.
  4. Internati presso laboratori o centri di ricerca Universitari nazionali ed esteri fino ad un massimo di 14 crediti.
  5. Crediti che forniscano ulteriori abilità informatiche e telematiche. Tale attività per un massimo di 12 CFU viene attribuita al settore INF/01 e denominata Approfondimento Informatico
  6. Tirocini didattici (fino a 12 crediti)
  7. Crediti per la partecipazione al Seminario d’Informatica; il Seminario di Informatica consiste di attività di specializzazione in forma seminariale organizzate dal Consiglio di Corso di Studio fino a un massimo di 2 crediti.