Tutorati trasversali

I servizi di Tutorato trasversali sono finalizzati a fornire un supporto a tutti gli studenti dell'Ateneo, a prescindere dal corso di studio, e sono:

Tutorato per studenti lavoratori o non frequentanti

Il servizio di Tutorato trasversale a supporto di studenti lavoratori e non frequentanti è dedicato a tutti quegli studenti che non possono partecipare alle lezioni per motivi di lavoro o personali. 

I tutor sono disponibili in orari flessibili e tramite strumenti online (posta elettronica, incontri Meet, ecc.) per aiutare gli studenti a reperire informazioni sul proprio percorso di studio (reperire materiali didattici, accedere alle Classroom, ecc.) e sui servizi offerti dall'Ateneo, nonché per agevolare i contatti e le comunicazioni con uffici e docenti.

Contatta i tutor:

  • Marta Fabbri 
  • Matteo Del Rio

scrivendo a: tutorato_nonfrequentanti@unife.it

Tutorato di supporto alla stesura dell'elaborato finale

Questo servizio di Tutorato è finalizzato a fornire un supporto agli studenti che, giunti al termine del proprio percorso di studio, si apprestano alla redazione dell’elaborato finale e che necessitano di assistenza per la definizione della struttura e la comprensione delle norme editoriali che caratterizzano la tesi di laurea.

I seguenti tutor possono aiutarti per la stesura della tesi in ambito:

Clicca sul nome del tutor per contattarlo tramite mail!

Tutorato di supporto alla scelta e all'avvio del tirocinio curriculare

È un servizio destinato a studenti che hanno difficoltà nella ricerca di aziende/enti in cui svolgere il tirocinio curriculare, nella predisposizione della richiesta di candidatura presso l'azienda/ente e nella pratica di attivazione attraverso la piattaforma Almalaurea.

L'obiettivo è agevolare e supportare la pratica di attivazione del tirocinio curriculare presso corsi di studio ad alta numerosità che riscontrano maggiori difficoltà a soddisfare le richieste degli enti, in particolare sanitari.

Il servizio sarà attivo a breve!