Tutorati trasversali
I servizi di Tutorato trasversali sono finalizzati a fornire un supporto a tutti gli studenti dell'Ateneo, a prescindere dal corso di studio, e sono:
Tutorato per studenti lavoratori o non frequentanti
Il servizio di Tutorato trasversale a supporto di studenti lavoratori e non frequentanti è dedicato a tutti quegli studenti che non possono partecipare alle lezioni per motivi di lavoro o personali.
I tutor sono disponibili in orari flessibili e tramite strumenti online (posta elettronica, incontri Meet, ecc.) per aiutare gli studenti a reperire informazioni sul proprio percorso di studio (reperire materiali didattici, accedere alle Classroom, ecc.) e sui servizi offerti dall'Ateneo, nonché per agevolare i contatti e le comunicazioni con uffici e docenti.
Contatta i tutor:
- Christian Pioggia
- Beatrice Siri
scrivendo a: tutorato_nonfrequentanti@unife.it
Tutorato di supporto alla stesura dell'elaborato finale
Questo servizio di Tutorato è finalizzato a fornire un supporto agli studenti che, giunti al termine del proprio percorso di studio, si apprestano alla redazione dell’elaborato finale e che necessitano di assistenza per la definizione della struttura e la comprensione delle norme editoriali che caratterizzano la tesi di laurea.
I seguenti tutor possono aiutarti per la stesura della tesi in ambito:
- letterario/umanistico: servizio concluso
- biologico/biotecnologico: servizio concluso
- sanitario: servizio concluso
- giuridico: servizio concluso
- architettura: Sacchetti Laura
- design: Spasari Ilaria
- matematico: Alessi Chiara
- informatico: Pagliarini Giovanni
- chimico: Grisafi Miriana
- economico: Cinque Fabrizio
- geologico: Terracciano Sabrina
- ingegneristico: servizio concluso
Copia l'indirizzo e-mail del tutor per contattarlo tramite posta elettronica!
Tutorato di supporto alla scelta e all'avvio del tirocinio curriculare
È un servizio destinato a studenti che hanno difficoltà nella ricerca di aziende/enti in cui svolgere il tirocinio curriculare, nella predisposizione della richiesta di candidatura presso l'azienda/ente e nella pratica di attivazione attraverso la piattaforma Almalaurea.
L'obiettivo è agevolare e supportare la pratica di attivazione del tirocinio curriculare presso corsi di studio ad alta numerosità che riscontrano maggiori difficoltà a soddisfare le richieste degli enti, in particolare sanitari.