Account @edu.unife.it

PREMESSA

In caso di nuove immatricolazioni per accedere è necessario aver ricevuto una email di conferma immatricolazione dove vengono riportati i vostri dati, la matricola, il corso di studio e l'email @edu.unife.it, tale comunicazione viene inviata all'indirizzo email personale che avete lasciato in fase di iscrizione. Controllare anche che non sia finita nello spam del vostro account personale. Dal momento della ricezione possono passare una o due ore per l'effettiva attivazione dell'account. In alcuni periodi visto l'elevato numero di registrazioni possono essere necessari alcuni giorni prima di ricevere tale comunicazione e tutte le fasi per l'immatricolazione devono essere state completate, compreso pagamento della tasse. Vedere: Immatricolarsi.

Accesso alla casella EMAIL @EDU

Per accedere alla posta @edu.unife.it da pc e browser basta semplicemente collegarsi all'indirizzo: mydesk.unife.it

Si verrà reindirizzati nella seguente pagina in cui vengono richieste le credenziali di accesso

idp_unife.jpg

Inserire in 'Nome utente' il proprio account senza @edu.unife.it .

Se non si ricorda la password dell'account @edu.unife.it cliccare su Servizio di Recupero Password”. La procedura invierà all'indirizzo email personale - fornito in fase di registrazione - una mail con il link per il cambio password.

Per accedere alla posta @edu.unife.it da smartphone consigliamo di installare, se non già presente, l'app Google GMAIL e configurarla come descritto nel seguente video:

Devi accettare i cookie di youtube per vedere questo contenuto.

Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze

Per chi ha sia l'account @edu.unife.it sia l'account @unife.it il nome utente e la password sono diverse, nel caso specifico per gli utenti @unife.it come Nome utente va inserito l'acronimo e non nome.cognome

L'account @edu.unife.it e relativa password sono validi anche per l'accesso a SOS, all'area riservata e altri servizi online

Link utili

    SUPPORTO: Per problemi relativi all'account @edu.unife.it puoi contattare il supporto dedicato all'indirizzo sos.unife.it - alla voce "Supporto tecnico mydesk".