Notizia

Metodi innovativi NVH per l'Industria 4.0 | Il primo workshop della Scuola di alta formazione

17/06/2022

Vita universitaria

Una foto di gruppo del workshop della Scuola  di Alta Formazione in NVH per l’Industria 4.0
Si è concluso venerdì 17 giugno il primo workshop organizzato nell'ambito del progetto NVHNoise Vibration and Harshness, Higher Education School in NVH for Industry 4.0 finanziato dalla Regione Emilia Romagna e coordinato dal Dipartimento di Ingegneria dell'Università di Ferrara con la collaborazione degli altri Atenei regionali: Università di Parma, Bologna e Modena e Reggio Emilia.
Il workshop, che ha affrontato i temi della sperimentazione NVH e della simulazione NVH, è stato ospitato  presso il Centro Santa Elisabetta dell'Università di Parma, e ha visto la partecipazione di circa ottanta persone, oltre alle partecipanti e ai partecipanti che hanno seguito l'evento in streaming. La due giorni ha visto il coinvolgimento non solo di studentesse e studenti, ma anche di diverse aziende interessate alle tematiche dell'iniziativa, che hanno tenuto delle relazioni e hanno esposto prototipi e materiali. Il progetto NVH Higher Education School, di durata biennale, si articola in diversi appuntamenti, il prossimo dei quali si terrà a Ferrara dall'11 al 22 luglio.