M’illumino di meno 2021 | Partecipa al contest "Salto di specie" insieme a Unife

11/03/2021

Vita universitaria

In occasione del 26 marzo, Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, l'Università di Ferrara insieme a RUS - Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile aderisce alla campagna di sensibilizzazione “M’illumino di meno”.

La famosa manifestazione lanciata nel 2005 dalla trasmissione di Rai Radio2 Caterpillar quest'anno è dedicatal “Salto di specie”, vale a dire quell’evoluzione ecologica nel nostro modo di vivere che dobbiamo assolutamente compiere per uscire migliori dalla pandemia.

Salto di specie: l'iniziativa 2021 di M'illumino di Meno

M’illumino di meno 2021 vuole raccontare i piccoli e grandi “salti di specie” nelle nostre vite. Quelli già fatti e quelli in programma: dalla mobilità all’abitare, dall’alimentazione all’economia circolare. Una serie di temi cari alla Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile.

Per farlo lancia un contest sui social con cui ciascuno può raccontare, attraverso le immagini, i piccoli e grandi “salti di specie”, le proprie evoluzioni ecologiche, già fatte o quelle in programma, che potrebbero stimolare una maggiore sostenibilità in Ateneo.

Gli ambiti proposti sono: Mobilità, Casa, Cibo, Economia circolare, Energia, Natura, Salto Libero (il salto di specie personalizzato, se non ci si ritrova negli altri).

Al termine del contest ci sarà spazio per la valorizzazione dei contenuti raccolti tramite i canali social d'Ateneo. Un'ulteriore selezione dei contributi migliori sarà pubblicata a livello nazionale sul sito della RUS - Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile che ha promosso l’iniziativa.

Come partecipare al contest "salto di specie"

Il contest "salto di specie" è attivo dal 19 al 26 marzo. Per partecipare basta condividere sul proprio profilo instagram o Facebook un post (non una storia) con un’immagine o un breve video accompagnati da una breve descrizione del salto di specie desiderato o compiuto su uno più dei sette temi proposti.

Non dimenticare che per partecipare al contest dovrai utilizzare i seguenti tag:

se stai usando Instagram:

• @unife
  • #milluminodimenounife