Modelli-generali (protocolli, accordi e convenzioni) e schemi-tipo di atti convenzionali
MODELLI-GENERALI (per uffici e segreterie dipartimentali)
I modelli-generali sono forniti per supportare la struttura competente nella fase di redazione. Le convenzioni redatte secondo i modelli devono essere approvate dagli Organi (o dal Consiglio di Dipartimento) e sottoscritte dal Rettore (o Direttore di Dipartimento).
- Modello di Protocollo d'intesa
- Modello di Accordo quadro
- Modello di Convenzione
- General Template - modello in lingua inglese
SCHEMI-TIPO
Gli schemi-tipo sono preventivamente approvati dagli Organi accademici. Le convenzioni redatte nel rispetto degli schemi-tipo non devono essere approvate, ma solo sottoscritte da Rettore/Direttore di Dipartimento a seconda della competenza.
- CONVENZIONI CON ENTI SANITARI con schemi-tipo (a cura dell'Ufficio Relazioni con Enti Sanitari)
I contratti di ricerca conto terzi NON sono atti convenzionali. I Dipartimenti possono concluderli nel rispetto degli appositi schemi-tipo. Per accordi conclusi al di fuori dello schema-tipo, è necessaria l'approvazione da parte degli Organi centrali. Per ulteriori informazioni, rivolgersi all'Ufficio Trasferimento Tecnologico.