Modelli-generali (protocolli, accordi e convenzioni) e schemi-tipo convenzioni e contratti di ricerca
Per le linee guida dedicate al personale si rinvia all'apposita pagina Intranet (area riservata)
MODELLI-GENERALI (per uffici e segreterie dipartimentali)
I modelli-generali sono forniti per supportare la struttura competente nella fase di redazione. Le convenzioni redatte secondo i modelli devono essere approvate dagli Organi (o dal Consiglio di Dipartimento) e sottoscritte dal Rettore (o Direttore di Dipartimento).
SCHEMI-TIPO
Gli schemi-tipo sono preventivamente approvati dagli Organi accademici. Le convenzioni redatte nel rispetto degli schemi-tipo non devono essere approvate, ma solo sottoscritte da Rettore/Direttore di Dipartimento a seconda della competenza.
- CONVENZIONI CON ENTI SANITARI con schemi-tipo (a cura dell'Ufficio Relazioni con Enti Sanitari)
- CONTRATTI DI RICERCA con schemi-tipo (a cura dell'Ufficio III Missione e Fundraising). I modelli sono allegati al Regolamento prestazioni conto terzi - per accordi conclusi al di fuori dello schema-tipo si rinvia all'iter pubblicato in Intranet.