A fine soggiorno

Prima di rientrare nel tuo paese ricordati di ritirare i seguenti documenti:

  • Certificato di partecipazione: documento che attesta le date di inizio e fine soggiorno, da richiedere all'Ufficio Orientamento, Welcome e Incoming presentandosi all'ufficio, senza appuntamento, tra le 09:00 e le 12:00. Si consiglia di portare anche un documento di riconoscimento. Qualora per motivi di comprovata necessità il certificato venisse richiesto via SOS la data di fine soggiorno corrisponderà alla data dell'ultimo esame registrato. Per eventuali dubbi contattare l'ufficio attraverso SOS.
  • Certificato degli esami: lista di tutti i corsi e le attività svolte a Ferrara. Questo certificato va richiesto all'Ufficio Carriere attraverso specifico modulo online. Nel caso gli esami non risultassero ancora registrati sul libretto online l'ufficio provvederà a spedire il certificato.

Dopo questi passaggi la carriera universitaria a Ferrara verrà chiusa definitivamente e non sarà quindi possibile sostenere altri esami oltre tale data.

Ultimo aggiornamento: 15/01/2026