Bimbe & Bimbi in Ufficio - 2017

Venerdì 26 maggio 2017, presso il Polo Chimico Biomedico dell'Università degli Studi di Ferrara

L’evento è promosso a livello nazionale, per il 23esimo anno consecutivo, dal Corriere della Sera/Corriere Economia, in collaborazione con La Stampa, e patrocinata dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia - Presidenza Consiglio dei Ministri, per mostrare ai bambini e alle bambine il posto dove lavorano i genitori.

Una festa dunque dedicata all’infanzia e alle famiglie, con invito a partecipare non solo ai genitori ma anche ai parenti, dove gli ingredienti necessari sono semplici, ma carichi di significato. Per stare insieme, imparare e divertirsi.

Il tema di intrattenimento scelto dall’Ateneo per questa nuova edizione sarà La Scienza a colori”.

Per questo, chiediamo quest’anno ai bimbi e alle bimbe che lo desiderino di realizzare un disegno, un lavoretto, una foto o una poesia sul tema La Scienza a colori da portare con sé il 26 maggio.

Programma

• ore 8.30: arrivo nelle strutture universitarie dei bimbi e delle bimbe con i genitori e parenti, conoscenza dei colleghi e delle colleghe, del luogo e dell'organizzazione del lavoro di mamma e/o papà;
  • ore 10.30: ritrovo al Polo Chimico Biomedico (via Luigi Borsari, 46) presso l'aula D4. Partecipazione allo spettacolo “Sull’isola deserta” a cura del Teatrino Alambicco (Ass. Cult. Leo Scienza), un incredibile viaggio per scienziati pazzi, un’avventura piena di sfide e pericoli, superati grazie a incredibili, spettacolari e divertenti esperimenti scientifici.

Premiazione degli elaborati dei bimbi e delle bimbe svolti a casa sul tema “La Scienza a colori” e consegna dei diplomi di partecipazione;

• ore 12.00: IN CASO DI BEL TEMPO: PIC-NIC (pranzo al sacco) autogestito dalle famiglie partecipanti presso il giardino del Polo Chimico Biomedico .

Si precisa che la polizza dell'università di Responsabilità Civile Terzi copre l'evento in programma. Ciò non toglie che gravi sui genitori la responsabilità delle azioni dei figli e delle figlie.

L’evento rientra nel Piano di Azioni Positive d’Ateneo 2017-2019, volto a garantire le pari opportunità, a promuovere attività in merito al benessere organizzativo e a rimuovere gli ostacoli che si frappongono alla realizzazione della parità.