ABBREVIAZIONE DI CORSO

Riservata agli/alle iscritti/e del IX ciclo (anche riservisti) che abbiano già conseguito la specializzazione sul sostegno in cicli precedenti, anche presso altri Atenei, ai sensi dell'art. 19 del Bando di selezione.

Sono previsti percorsi abbreviati per coloro che abbiano già conseguito il titolo di specializzazione sul sostegno, in un grado di istruzione, e risultino utilmente collocati nella graduatoria di merito di cui al bando, pubblicato nella sezione riservata, in un grado non conseguito. La Commissione Didattica valuta le competenze già acquisite e predispone i relativi percorsi, per i soggetti di cui al comma precedente, fermo restando l’obbligo di acquisire i 9 crediti dei Laboratori e i 12 crediti del Tirocinio, espressamente previsti dall’Allegato B del D.M. 30 settembre 2011, come diversificati per grado di scuola.

Dal 30 settembre al 5 ottobre 2024 si riunirà la commissione preposta alla valutazione. Gli esiti verranno comunicati tramite e-mail.

Dal 29 luglio al 2 agosto 2024, ordinari e riservisti interessati e iscritti al IX ciclo dovranno compilare e inviare il modulo "Abbreviazione di corso" (mod. n. 9) al servizio SOS , selezionando la coda di Formazione Insegnanti - TFA Sostegno.