TIROCINIO DIRETTO

Per le caratteristiche delle attività e dei/delle tutor si rimanda alla normativa di seguito riportata. Si ricorda che il tirocinio diretto, presso un grado di scuola coerente con la propria classe di abilitazione, prevede un totale di 180 ore corrispondenti a 15 CFU/CFA (12 ore per cfu).

Dal giorno 24 luglio 2024 al giorno 13 settembre 2024, SOLO i/le corsisti/e dei percorsi 60 CFU, possono inviare, attraverso il servizio sos, coda Formazione Insegnanti - 60 CFU, il MODULO SCELTA SCUOLA, sede di tirocinio. Il modulo dovrà essere compilato in collaborazione con la scuola. Gli step, anche successivi, sono dettagliati nel documento "Iter attivazione tirocinio".

ELENCHI SCUOLE EMILIA- ROMAGNA ACCREDITATE 2023/2024 (rif. allegato n. 1)
ELENCHI SCUOLE VENETO ACCREDITATE 2023/2024 (rif. attività di tirocinio, colonna TFA secondaria I e II grado)
ELENCHI SCUOLE LOMBARDIA ACCREDITATE 2023/2024 (rif. posto comune) INTEGRAZIONE

Nell'ambito dell' ITER ATTIVAZIONE TIROCINIO sono previste alcune azioni a cura delle scuole e altre a cura dei/delle tirocinanti, in collaborazione con l'Ufficio Formazione Insegnanti. Propedeutica all'avvio del tirocinio è la stipula di una convenzione che le scuole dovranno concordare con l'Ateneo a cui seguirà la redazione di un Progetto Formativo obbligatorio per l'attivazione del tirocinio.

ELENCO CONVENZIONI ATTIVE

NORMATIVA