Ufficio Consulenza Legale

Funzioni:

  • Attività di studio e consulenza giuridica;
  • Segnalazione delle novità normative e giurisprudenziali;
  • Collaborazione alla predisposizione di schemi di atti e provvedimenti normativi ed amministrativi;
  • Gestione dei registri e raccolta degli originali degli atti dell’Università resi in forma pubblica amministrativa soggetti a registrazione presso l’Ufficio del Registro;
  • Accettazione atti di liberalità;
  • Gestione di particolari contratti ed accordi non standard/complessi e di rilevanza politica;
  • Attività di consulenza giuridico/legale specifica in merito a problematiche complesse relative alle richieste di accesso documentale agli atti gestite dagli uffici;
  • Attività di supporto al Collegio di disciplina, compresa la procedura di nomina dei componenti;
  • Attività di supporto nella gestione dei procedimenti disciplinari del personale docente e degli studenti;
  • Attività di supporto alla Commissione di Garanzia, compresa la procedura di nomina dei componenti;
  • Attività di supporto al Comitato per lo Sport, compresa la procedura di nomina dei componenti;
  • Attività di supporto al Servizio Ispettivo, compresa la procedura di nomina dei componenti.

Staff

  • Responsabile dell'Ufficio (funzioni ricondotte al responsabile gerarchico superiore): Giulia Bianchi - CV
  • Staff