Funzioni:
- Attività di studio e consulenza giuridica;
- Segnalazione delle novità normative e giurisprudenziali;
- Collaborazione alla predisposizione di schemi di atti e provvedimenti normativi ed amministrativi;
- Gestione dei registri e raccolta degli originali degli atti dell’Università resi in forma pubblica amministrativa soggetti a registrazione presso l’Ufficio del Registro;
- Accettazione atti di liberalità;
- Gestione di particolari contratti ed accordi non standard/complessi e di rilevanza politica;
- Attività di consulenza giuridico/legale specifica in merito a problematiche complesse relative alle richieste di accesso documentale agli atti gestite dagli uffici;
- Attività di supporto al Collegio di disciplina, compresa la procedura di nomina dei componenti;
- Attività di supporto nella gestione dei procedimenti disciplinari del personale docente e degli studenti;
- Attività di supporto alla Commissione di Garanzia, compresa la procedura di nomina dei componenti;
- Attività di supporto al Comitato per lo Sport, compresa la procedura di nomina dei componenti;
- Attività di supporto al Servizio Ispettivo, compresa la procedura di nomina dei componenti.
Staff
- Responsabile dell'Ufficio (funzioni ricondotte al responsabile gerarchico superiore): Giulia Bianchi - CV
- Staff