Iuss-Ferrara 1391

L'Istituto Universitario di Studi Superiori IUSS-Ferrara 1391 ha lo scopo di promuovere l'eccellenza degli studi presso l'Università di Ferrara e ha lo scopo primario di coordinare e promuovere in ambito internazionale i corsi di dottorato di ricerca presso l'Università di Ferrara.

Costituisce un vero e proprio centro di aggregazione dei dottorandi, facilitando le interazioni e gli scambi con altri Atenei, sia italiani che esteri, e fornisce supporti logistici e didattici ai corsi di Dottorato.

E' un centro di formazione avanzata aperto ai giovani italiani e stranieri con i seguenti obiettivi:

1)  Preparare dottori di ricerca in grado di esercitare attività di ricerca di elevata qualificazione in ambito internazionale ed impiegabile in strutture di ricerca scientifica avanzata, sia di base sia applicativa;

2)  Promuovere l'alta qualità degli studi post-laurea volti alla formazione e all'aggiornamento di professionisti in grado di operare in ambito almeno europeo;

3) Organizzare  attività trasversali,  rivolte a tutti i dottorandi.

4) IUSS-Ferrara ospita iniziative culturali che non forniscono credito  che sono volte a creare aggregazione e momenti di approfondimento culturale.

Per approfondimento: Statuto IUSS-Ferrara 1391

Nel menù troverai i collegamenti alle principali attività svolte dall'Istituto. La sede di IUSS - Ferrara 1391 è in Corso Porta Mare, n. 2 a Ferrara.