Notizia

Aggiornamento di Dicembre 2025

22/12/2025

Regolamento di funzionamento del CPTA || Convenzione con il Comitato Italiano Paralimpico (CIP) || Inaugurazione Mostra di Simone Guidi di Bagno || Sistema di Misurazione e Valutazione della Performance 2026 || Programmazione triennale del fabbisogno di personale e proposte PIAO 2026-2028 || Video pillola del CPTA

Care colleghe e colleghi, in questa ultima newsletter di fine anno riassumiamo le numerose iniziative che ci hanno coinvolti:

Aggiornamento del regolamento di funzionamento del Consiglio del Personale Tecnico Amministrativo 

Abbiamo espresso parere positivo sull’aggiornamento del nostro Regolamento di funzionamento con alcune interessanti proposte di modifica che l'amministrazione ha accolto durante l'ultima seduta del Senato accademico e che vi invitiamo pertanto a leggere a questo link.

Convenzione con il Comitato Italiano Paralimpico (CIP) 

Abbiamo espresso parere positivo in merito al rinnovo della convenzione quadro tra CIP e Unife perché riteniamo importante che le attività sportive rivolte al personale con disabilità, oltre che agli studenti, diventino strutturali e non solo legate a singoli progetti.

Inaugurazione Mostra di Simone Guidi di Bagno
Abbiamo partecipato all’inaugurazione della mostra di Simone Guidi di Bagno presso Palazzo Turchi di Bagno e cogliamo l’occasione per ringraziare le colleghe e i colleghi del Sistema Museale nonché la Presidente, la prof.ssa Ursula Thun Hohenstein, del gradito coinvolgimento del Consiglio del PTA in questa iniziativa di divulgazione di eventi culturali.

Sistema di Misurazione e Valutazione della Performance 2026
Il CPTA non ha espresso, coerentemente a quanto fatto l’anno precedente, parere positivo poiché permangono alcune criticità. Trovate, nella sezione delibere, il parere completo, oltre a tutti quelli precedentemente espressi.

Programmazione triennale del fabbisogno di personale e proposte PIAO 2026-2028
Il CPTA ha espresso parere in merito a questi due documenti, sottolineando per il primo la mancanza di completezza dei dati e per il secondo gli ambiti di miglioramento. Trovate sempre nella sezione delibere i pareri completi 

Video pillola del CPTA
I colleghi e le colleghe dell’ufficio e-learning e servizi multimediali, che ringraziamo molto, hanno realizzato un video che riassume in poco più di due minuti, funzioni, composizione e soprattutto perché entrare a far parte del Consiglio del Personale Tecnico Amministrativo. Lo trovate a questo link  .
 

Nel 2026 noi ci saremo per cercare di navigare in questo momento storico che coinvolgerà il sistema universitario e vi ricordiamo che sarà anche l’anno in cui torneremo alle urne per eleggere il prossimo CPTA. Queste forme di partecipazione, questi segnali di una comunità viva e attenta sono più importanti che mai. 

Vogliamo, intanto, ringraziarvi per la fiducia accordata fin qui e per averci letti e supportati numerosi durante il corso dell’anno. 

Con i nostri migliori auguri di buone feste

A presto,

Il Consiglio del Personale Tecnico Amministrativo

Titolo

Per informazioni, dubbi, curiosità, suggerimenti potete scrivere a: conspta@unife.it 

Verbali CPTA

Se volete approfondire le tematiche trattate nei nostri Consigli, vi rimandiamo come sempre alla nostra sezione verbali che cerchiamo di tenere il più aggiornata possibile: https://drive.google.com/drive/folders/1cpmxAJBUApZYes05LeVJBO4o0RpI220d