Presentazioni in formato elettronico

ultima modifica 04/11/2013 11:56

La discussione della tesi è accompagnata generalmente dalla proiezione di una presentazione in formato elettronico che  lo studente può predisporre e  consegnare in genere al manager didattico (salvo caso eccezionali a qualche docente in caso di impossibilità del manager didattico) nelle date sotto elencate.

Tale consegna serve anche, perchè lo studente nello studio del Manager didattico, possa verificare in un pc con sistema simile a quello delle aule dove verrà effettuata la seduta di laurea, come sarà la visione della presentazione e nel caso operare delle correzioni

La data di consegna al manager didattico viene in genere fissata nella settimana prima della seduta di laurea. Si consiglia di far visionare la presentazione al relatore prima di  consegnarla al manager didattico.

Per la redazione della presentazione e una corretta visione di questa nel pc della sala lauree del Rettorato, si ricorda  di salvarla in un formato 97/2003 (o compatibile) o in un formato pdf secondo le seguenti istruzioni:

Redazione della Presentazione in formato .pdf

Nel caso lo studente non fosse in grado di consegnare la presentazione definitiva entro le tempistiche sotto indicate o dovesse correggere la presentazione già consegnata  avviserà il manager didattico e dovrà, in accordo con il relatore, inserire personalmente prima dell'inizio della seduta la propria presentazione (oppure farla inserire dal relatore se questo è disponibile).

Durata dellla presentazione

Per il colloquio si consiglia di calcolare le tempistiche di esposizione per ogni diapositiva, non mettetene troppe, in genere 10-15 diapositive sono sufficienti. Si ricorda che l'esposizione orale del laureando della presentazione  non deve superare i 10 minuti di tempo  per l'esposizione e i 2 minuti di tempo per la discussione (compresa la possibile interazione con i docenti).

Tempistiche consegna presentazione seduta di laurea  del 13/11/2013- sessione autunnale a.a. 2012/13

 

La consegna da parte dello studente della presentazione definitiva al Manager Didattico per la sessione di laurea avverrà presso la sala lauree del Rettorato, (via Savonarola, 9) nella sole giornate del:

08 novembre 2013 dalle ore 9

Chi non potrà consegnare il file in tali giornate o comunque lo modificherà successivamente dopo averlo consegnato, non potrà consegnarlo nuovamente al manager didattico, ed in accordo con il proprio relatore dovrà caricare la presentazione nel computer dove si svolgerà la seduta il giorno stesso della seduta.

 

Chi non potesse venire a consegnare la presentazione è pregato di avvertire il manager didattico entro il 6 novembre 2013.

Ricordo che per una corretta visione del formato della presentazione il file deve essere salvato in una versione 97/2003 o ad essa compatibile, oppure se volete essere sicuri di una completa leggibilità  in un formato.pdf. Si consiglia di nominare il file con la proprio nome.
Il giorno della seduta di laurea lo studente è comunque invitato a portare con sè la propria chiavetta e dopo la presentazione di cancellare lo stesso file dal pc.

 

Azioni sul documento