Corsi a scelta libera - a.a. 2020/2021

ATTENZIONE: il semestre di attivazione dei corsi a scelta libera non è vincolante per la scelta; è quindi possibile scegliere sia corsi attivati al primo semestre, sia corsi attivati al secondo semestre; in entrambi i casi, l'inserimento dei corsi a scelta libera nel Piano carriera on-line va fatta entro e non oltre il 30 novembre di ogni anno.

Cosa si intende per Corso a scelta libera?

I corsi a scelta libera attivati direttamente dal Corso di Studio in Farmacia nell'a.a.2020/2021 :

• Storia della farmacia e del farmaco (6 cfu - Prof.ssa Chiara Beatrice Vicentini) - corso tenuto in lingua italiana [consigliato per studenti a partire dal 2° anno] - attivato al 1° semestre dal Corso di Studio in Farmacia.
    Calendario: le lezioni di questo corso a scelta libera  si terranno in modalità registrata nel periodo 6 ottobre - 20 novembre.
    Per l'iscrizione scrivere a: farmacianavarra@unife.it. Sarà segnalata agli iscritti la pubblicazione di nuovo materiale e verrà trasmessa ogni altra comunicazione riguardo al corso. Prima lezione martedì 6 ottobre (Live), ore 15.00.
  • Organizzazione e gestione delle farmacie (6 cfu - Prof.ssa Gaia Colombo) - corso tenuto il lingua italiana [consigliato per studenti a partire dal 4° anno] con la collaborazione del Dr. Alberto Costanzelli e del Dr. Benedetto Acone  - attivato al 1° semestre dal Corso di Studio in Farmacia. Le iscrizioni avverranno per inserimento diretto dello studente nella Classroom da parte della docente. Per essere inseriti alla Classroom, gli studenti interessati devono inviare una e-mail alla docente (clmgai@unife.it) entro il 12 ottobre 2020. Le lezioni saranno erogate in modalità pre-registrata nel periodo compresa fra metà ottobre e metà dicembre. Le lezioni inizieranno il giorno 13 ottobre alle ore 12.45 con un incontro Live (via GoogleMeet collegato alla Classroom, il cui link sarà visibile agli studenti presenti nella Classroom intorno all’orario indicato). Il materiale didattico sarà caricato nella Classroom con cadenza bisettimanale.

Il Corso di Studio in Farmacia segnala inoltre i seguenti corsi attivati da altri Corsi di Studio nell'a.a.2020/2021:

• Chimica degli alimenti funzionali (6 cfu - Prof. Nicola Marchetti) - corso tenuto in lingua italiana - attivato al 1° semestre dal Corso di Studio in Biotecnologie