A gennaio 2017 Michalis Traitsis insegna teatro nel carcere di Atene: incontri e laboratori con i detenuti della capitale della Grecia

ultima modifica 23/12/2016 13:33
Michalis Traitsis, direttore di Balamòs Teatro e responsabile dei laboratori teatrali del Centro Teatro Universitario, invitato da associazioni governative greche a svolgere attività presso carceri della capitale.

Dopo precedenti esperienze due nuove intense giornate di lavoro così articolate:

Martedì 3 gennaio 2017 dalle ore 11.00 alle ore 16.00, incontro e laboratorio teatrale con la comunità terapeutica dei detenuti tossicodipendenti alla Casa di Reclusione Maschile di Koridallòs (Atene).

Giovedì 5 gennaio 2017 dalle ore 10.00 alle ore 14.00, incontro e laboratorio con il gruppo teatrale dell'ospedale psichiatrico giudiziario della Casa di Reclusione Maschile di Koridallòs (Atene).

Entrambe gli interventi fanno parte di altri analoghi inviti e di uno scambio di collaborazioni internazionali con le istituzioni carcerarie della Grecia, attivati dal 2015 a iniziare dalla giornata di lavoro Teatro in Carcere: dentro e oltre i confini, con protagonisti Balamòs Teatro e il Centro Teatro Universitario, partner scientifico delle varie iniziative teatrali in ambito sociale.