Opportunità occupazionali

ultima modifica 01/08/2016 17:09

La figura che il Master intende formare potrà lavorare come specialista dell'informazione scientifica presso testate giornalistiche, aziende radiotelevisive, siti Internet, uffici stampa, uffici di relazione con il pubblico, aziende e istituti di ricerca, istituzioni didattiche, culturali e museali.

Durante il Master vengono svolte numerose attività intese a facilitare contatti con esperti e professionisti della comunicazione scientifica in tutti i campi e ad aprire opportunità nel mondo del lavoro.

Ogni modulo prevede laboratori in presenza (facoltativi e con attività sostitutive a distanza) durante i quali vengono prodotti articoli di giornalismo scientifico (i lavori giudicati idonei potranno essere pubblicati in testate giornalistiche regolarmente registrate, dirette da professionisti iscritti all’Ordine nazionale dei giornalisti).

Le attività didattiche prevedono una serie di incontri e attività esercitative (ufficio stampa, realizzazione materiali divulgativi multimediali, organizzazione eventi) con professionisti della comunicazione istituzionale (enti e istituti di ricerca, aziende della salute, musei, teatri).

Eventi di comunicazione scientifica, tavole rotonde e dibattiti con esperti internazionali vengono organizzati ogni anno su specifici temi e costituiscono un'importante opportunità per entrare attivamente in contatto con il mondo della comunicazione scientifica.

lo stage costituisce un'opprtunità fondamentale per chi intende trovare o cambiare lavoro nel settore. Il Master mette a disposizione una serie di opportunità, ma la Direzione è anche disponibile ad accogliere e favorire la realizzazione di proposte formulate dagli studenti.

Elenco enti che hanno ospitato stage

Azioni sul documento