Master in Giornalismo e comunicazione istituzionale della scienza

ultima modifica 24/10/2022 18:25

Il corso in Giornalismo e Comunicazione istituzionale della scienza dell’Università di Ferrara è un master annuale di I livello che da oltre vent'anni offre modelli, metodi, strumenti ed esperienze nel campo della comunicazione della scienza, spaziando dal giornalismo scientifico all'ambito istituzionale e didattico.

Il Master si rivolge sia a coloro che intendono esercitare una professione nell'ambito della comunicazione scientifica (giornali, media digitali, istituzioni ed enti di ricerca, URP, uffici stampa, aziende pubbliche e private, musei, case editrici, scuola), sia a persone già inserite nel mondo del lavoro che vogliano acquisire competenze e strumenti di comunicazione per promuovere o riqualificare la propria figura professionale.

Il Master si svolge in modalità on line, integrata – durante alcuni fine settimana – da seminari e laboratori in presenza.

Nell'a.a. 2022/23 il master non viene attivato

PRESENTAZIONE DEL CORSO (video)

Web magazine del Master "Agenda17"

Web magazine del Master "Laboratori Aperti" (a.a. 2019/20)