Master in Giornalismo e comunicazione istituzionale della scienza

ultima modifica 17/07/2016 19:18

Il corso in Giornalismo e Comunicazione istituzionale della scienza dell’Università di Ferrara è un master annuale di I livello che offre modelli, metodi, strumenti ed esperienze nel campo del giornalismo scientifico e della comunicazione della scienza, incluso l’ambito istituzionale e didattico.

PRESENTAZIONE DEL CORSO. (video)

BLOG DEGLI STUDENTI "VITA DA MASTER"

Il Master si rivolge sia a coloro che intendono esercitare una professione nell’ambito della comunicazione scientifica (giornali, nuovi media, musei, case editrici, ecc.), sia a persone già inserite nel mondo del lavoro (scuola, istituzioni di ricerca pubbliche e private, URP, uffici stampa, aziende, ecc.) che vogliano acquisire competenze e strumenti di comunicazione per promuovere o riqualificare la propria figura professionale.

Il Master si svolge in modalità on line, integrata – durante alcuni fine settimana – da seminari e laboratori in presenza.

IL CONSORZIO ALMALAUREA HA RACCOLTO LE VALUTAZIONI DEGLI STUDENTI DELL'A.A. 2010/11

LE ISCRIZIONI ALL'EDIZIONE 2016/17 SI APRIRANNO A FINE LUGLIO

Per informazioni:

Mariasilvia Accardo

ccrmsl@unife.it

tel. 347 5938884 (lun-ven 10-12, eventualmente lasciare messaggio)