Master in Giornalismo e comunicazione istituzionale della scienza

ultima modifica 20/07/2017 14:50

Il corso in Giornalismo e Comunicazione istituzionale della scienza dell’Università di Ferrara è un master annuale di I livello che offre modelli, metodi, strumenti ed esperienze nel campo della comunicazione della scienza, spaziando dal giornalismo scientifico all’ ambito istituzionale e didattico.

PRESENTAZIONE DEL CORSO (video)

BLOG DEGLI STUDENTI DELL'A.A. 2015/16 "VITA DA MASTER"

BLOG DEGLI STUDENTI DELL'A.A. 2016/17 "VIA DELLE SCIENZE 41"

Il Master si rivolge sia a coloro che intendono esercitare una professione nell’ambito della comunicazione scientifica (giornali, media digitali, istituzioni ed enti di ricerca, URP, uffici stampa, aziende pubbliche e private, musei, case editrici, scuola), sia a persone già inserite nel mondo del lavoro che vogliano acquisire competenze e strumenti di comunicazione per promuovere o riqualificare la propria figura professionale.

Il Master si svolge in modalità on line, integrata – durante alcuni fine settimana – da seminari e laboratori in presenza.

IL CONSORZIO ALMALAUREA HA RACCOLTO LE VALUTAZIONI DEGLI STUDENTI DELL'A.A. 2010/11(ultima indagine disponibile)

SONO APERTE LE ISCRIZIONI ALL'EDIZIONE 2017/2018

Per informazioni:

Mariasilvia Accardo

ccrmsl@unife.it

tel. 347 5938884 (lun-ven 10-12, eventualmente lasciare messaggio)