Muoversi in autobus

Se non usi la bicicletta o se il tempo non te lo consente, a Ferrara puoi muoverti anche in autobus.

Potrai utilizzare numerose linee anche per raggiungere i luoghi universitari. La maggior parte fa una fermata alla Stazione Ferroviaria
Consulta:

Trasporti e abbonamenti per il Polo didattico della Fiera

Studi al Polo didattico Bio - Biotec a Ferrara Fiere Congressi?

Scopri come puoi raggiungere le aule universitarie:

  • in autobus :
  • in bici o in auto: Puoi raggiungere il Polo anche in bici (con un percorso dal centro di circa 20 minuti in pista ciclabile) o in auto (troverai a disposizione un ampio parcheggi nel Piazzale della Fiera)


Abbonamento agevolato linea 15
Puoi acquistare l'abbonamento agevolato per studentesse e studenti Unife per la linea 15 a 30 euro annui  in  biglietteria TPER presso la Stazione Ferroviaria di Ferrara, valido dal 1 ottobre 2019 al 30 settembre 2020
Se opti per un abbonamento annuale che comprende tutte le linee TPER, nella tariffa è incluso anche il Bus Linea 15.
Per tutte informazioni su biglietti e abbonamenti per altre linee urbane ed extraurbane consulta il sito TPER

Trasporti e abbonamenti per il Polo didattico di Cona

Sei studente di un corso di laurea di area medico sanitaria di Unife e ti devi recare per la didattica al Polo dell’Ospedale Sant’Anna a Cona?

Puoi prendere la Linea 6  con un abbonamento annuo a tariffa agevolata. L'agevolazione vale anche per personale medico in formazione specialistica, assegnisti, borsisti e dottorandi dell'Università di Ferrara.

Per l'acquisto di abbonamento agevolato per la Linea 6:
autenticati con le tue credenziali Unife sul sito web
acquista online l’abbonamento verificando i tuoi dati anagrafici
paga direttamente la tua quota con carta di credito o bonifico online (Sofort)

Se ti muovi con collegamenti in bus da zone esterne (es. da Copparo, Finale Emilia, Cento ecc.) acquista un abbonamento extraurbano a zone normali. Se ti serve anche l’integrazione per viaggiare sulle linee urbane di Ferrara spunta la casella che compare nella maschera di prenotazione.

Puoi acquistare abbonamenti extraurbani a zone “mi muovo anche in città” solo se ti colleghi a Ferrara da zone in cui ci sono le ferrovie TPER: Ferrara-Suzzara e Ferrara-Codigoro. Per questi titoli extraurbani “mi muovo anche in città” il servizio urbano è gratuito.

Se hai acquistato un abbonamento lo scorso anno, potrai rinnovare il tuo titolo di viaggio sulla stessa card che possiedi.