Counseling e ascolto psicologico

Counseling e ascolto psicologico

Servizio di supporto psicologico

Si ricorda che il servizio resta attivo anche durante il mese di Agosto esclusivamente in modalità a distanza.

Per le studentesse e per gli studenti che attraversano un periodo di difficoltà psicologica l'Università di Ferrara mette a disposizione il supporto gratuito di psicologi e counselor.

Il servizio è gestito dall’Ufficio Orientamento, Welcome e Incoming, con la supervisione della Prof.ssa Paola Bastianoni, Delegata per il coordinamento delle attività inerenti all'ambito della consulenza psicologica e al counseling. 

Il servizio è gratuito e prevede 4/5 incontri, della durata di circa 45/60 minuti, in presenza o a distanza a seconda della scelta dello/a studente/studentessa.

Se hai difficoltà personali o attraversi un momento difficile puoi richiedere un appuntamento compilando il form sottostante. Riceverai una risposta entro 48 ore dal tuo invio e un primo appuntamento entro 15 giorni dalla tua richiesta.  Per ogni dubbio, prima e/o durante i colloqui, puoi rivolgerti alla Prof.ssa Paola Bastianoni scrivendo a paola.bastianoni@unife.it

Fai richiesta

Seminari esperienziali

Il servizio organizza anche seminari esperienziali per riconoscere e affrontare alcune tipologie di tensione emotiva, quali ansia e attacchi di panico. Per ulteriori informazioni scrivi a counseling@unife.it.

Prossimi appuntamenti:

  • "Prendi fiato!" - 22 e 29 settembre dalle 18.00 alle 20.00: percorso seminariale di due incontri, condotto dalla Dott.ssa Silvia Donati, su teoria e pratica di una respirazione corretta come strumento di supporto al benessere psico-fisico.

L'iscrizione è gratuita e limitata ad un massimo di 15 partecipanti (attualmente risultano ancora 7 posti disponibili).

Per informazioni e iscrizioni scrivere alla Dott.ssa Donati o consultare la locandina informativa.