Women in Stem | Online il bando dedicato alle studentesse dei corsi magistrali in area scientifica

Vita universitaria

Online il bando Women in Stem della Fondazione Giuseppina Mai di Confindustria, per promuovere la presenza femminile negli studi sulle materie STEM.

Il bando è rivolto a studentesse iscritte al primo anno dei corsi di studio magistrali in materie scientifiche per l'a.a. 2021/22.

La Fondazione Mai assegnerà 10 borse di studio del valore di 3mila euro ciascuna alle studentesse più meritevoli iscritte al primo anno del Corso di Laurea Magistrale nelle discipline Stem per l’Anno Accademico 2021/2022, con priorità ai corsi di laurea con minore presenza femminile e alle studentesse che hanno difficoltà nel proseguire gli studi per gli anni successivi necessari al conseguimento della laurea.
Il progetto “Women in Stem" prevede anche un percorso di mentoring attraverso il coinvolgimento di scienziate, ingegneri, imprenditrici che condividono con le studentesse la propria esperienza professionale e di vita.
Inoltre, il progetto offre alle imprese la possibilità di “adottare” una o più studentesse con una borsa di studio per permettere loro di proseguire con il percorso di studi.