Il benvenuto di Unife a studentesse e studenti internazionali

19/02/2020

Vita universitaria

Il benvenuto di Unife a studentesse e studenti internazionali

Un caloroso benvenuto alle studentesse e agli studenti Erasmus e di scambio internazionale arrivati all’Università di Ferrara per vivere un’esperienza formativa e di vita unica nel suo genere, grazie ai diversi programmi europei.

Sono più di 100 le ragazze e i ragazzi in arrivo nel secondo semestre dell'anno accademico 2019/20 provenienti da tutto il mondo, che hanno scelto per venire a studiare nel nostro Ateneo soprattutto i dipartimenti di area giuridica, economica e umanistica e il dipartimento di Architettura.

Per accogliere le ragazze e i ragazzi internazionali, lunedì 17 febbraio si è tenuto l’ormai tradizionale “Welcome meeting” al Polo Scientifico Tecnologico.

Dopo i saluti di apertura, l’incontro ha previsto interventi informativi dell'Ufficio Orientamento, Welcome e Incoming, del Centro Linguistico di Ateneo, della squadra di pallamano HC Ferrara United che ha recentemente sottoscritto una convenzione con Unife, dell'Informagiovani del Comune di Ferrara e dell'Associazione Universitaria ESN che ogni anno organizza eventi e attività per gli studenti internazionali che studiano a Ferrara.