Dal 21 al 26 settembre, l'evento di consegna delle pergamene di laurea

07/09/2020

Vita universitaria

Dal 21 al 26 settembre, l'evento di consegna delle pergamene di laurea

Dal 21 al 26 settembre l'Università di Ferrara dedicherà una intera settimana alle laureate e ai laureati che hanno conseguito il titolo nelle sessioni online da fine febbraio a oggi. Alla vigila della ripresa delle lezioni, l'evento sarà anche un simbolico passaggio di testimone tra chi ha portato a termine il proprio percorso nei difficili mesi di limitazioni e chi inizierà di lì a poco il nuovo anno accademico.

"Quando a fine febbraio le sessioni di laurea sono state necessariamente riorganizzate online, avevamo anticipato che questo evento sarebbe stato organizzato. Finalmente le nostre laureate e i nostri laureati avranno la possibilità di vivere questo ambito traguardo insieme ai propri docenti, compagni di studio e parenti", commenta il Rettore, Giorgio Zauli.

L'evento avrà luogo negli ampi spazi di Ferrara Fiere, così da garantire l'adozione di tutte le necessarie misure di sicurezza.

Dottoresse e Dottori Unife riceveranno la pergamena di laurea alla presenza dei docenti in toga e dei loro cari e amici, oltre che dei compagni di studio.

A ciascuno sarà donato un gadget dell'Università e saranno inoltre scattate alcune foto ricordo che i laureati riceveranno in formato digitale, gratuitamente.

L'evento ha il patrocinio del Comune di Ferrara.

Per il calendario e le informazioni di dettaglio, visita la pagina web dedicata all'evento.

Evento realizzato grazie al contributo di

IntesaSanPaoloJPGweb.jpg