Corso di formazione e perfezionamento “Design della Comunicazione” | Iscrizioni entro il 3 aprile 2020

11/02/2020

Vita universitaria

C’è tempo fino al 3 aprile 2020 per iscriversi al Corso di formazione e perfezionamento “Design della Comunicazione”, diretto dal Prof. Giuseppe Scandurra del Dipartimento di Studi Umanistici di Unife.

Il corso forma una figura in grado di orientarsi nell'ambito delle nuove frontiere della comunicazione digitale, giornalistica, editoriale e pubblicitaria. Le/i partecipanti potranno acquisire le abilità riconosciute alle nuove figure professionali ricercate nel campo della comunicazione: dal project account management al social media management e dalla digital strategy al copywriting.

30 CFU e 150 ore di lezione frontale

Il corso fornisce conoscenze e competenze teorico-pratiche per comprendere, analizzare e progettare campagne di comunicazione efficaci. Offre la possibilità di apprendere teorie, metodologie e concetti utili per muoversi verso le nuove frontiere della comunicazione e permette di acquisire le abilità riconosciute alle nuove figure professionali ricercate nel campo del design, della progettazione e dell'industria digitale.

100% Didattica streaming

È possibile accedere alle lezioni e al materiale didattico attraverso l'aula virtuale. La piattaforma MOOC è pensata per garantire una continua interazione tra docente, studentesse e studenti attraverso strumenti che permettono lo scambio di file e l'intervento in diretta.

Nessun obbligo di frequenza in presenza

Le lezioni potranno essere seguite in presenza, in diretta streaming oppure on demand, successivamente allo svolgimento di ogni lezione.

Per iscriversi

Brochure del Corso

Sito del Corso

Pagina Facebook