Cosmoprof 2020 ospita Cosmast, il Master in Scienza e Tecnologia Cosmetiche di Unife

10/02/2020

Scienza, cultura e ricerca

La scienza della cosmesi dell'Università di Ferrara incontra il grande pubblico. La cornice è quella del Cosmoprof Worldwide Bologna edizione 2020, la più nota manifestazione mondiale del settore cosmetico (Fiera di Bologna, 13 marzo 2020) dove il Master Unife in Scienza e Tecnologia Cosmetiche Cosmast presenta i risultati dell'iniziativa di divulgazione scientifica "La vera bellezza!, quando la scienza spiega il prodotto cosmetico".

"L'iniziativa ha lo scopo di promuovere una corretta informazione sui processi alla base della formulazione di ogni prodotto cosmetico e mira a sfatare luoghi comuni e disinformazione purtroppo molto diffusi e consolidati nell’opinione pubblica e nel pensiero dei consumatori" spiega la professoressa Silvia Vertuani, co-direttrice del Master.

Un elaborato scientifico e un video introduttivo riguardanti otto argomenti controversi saranno presentati da altrettanti master provenienti da diversi Atenei; all'Università di Ferrara il compito di trattare il tema del talco.

"Abbiamo elaborato la pubblicazione scientifica e i prodotti multimediali nell'ottica di parlare ad un pubblico vasto ed eterogeneo, non solo di addetti ai lavori. L'obiettivo fondamentale è infatti divulgare in modo corretto ma semplice, veloce e diretto" precisa la professoressa Vertuani.

"La vera bellezza!, quando la scienza spiega il prodotto cosmetico" è promossa dal Network Italiano dei Master in cosmetologia e sostenuta da COSMETICA ITALIA (confindustria: associazione nazionale imprese cosmetiche).

Qui maggiori informazioni sul Master Cosmast