Modalità della prova

La Commissione ha stabilito che l’esame verrà svolto operando attraverso due sotto-commissioni, ognuna delle quali esplorerà la preparazione dei candidati nelle aree di seguito indicate:

• Commissione 1: Area diritto e contenzioso tributario e deontologia

• Commissione 2: Area ragioneria, bilancio, e altre discipline economico-aziendali e statistiche

I candidati dovranno collegarsi alla stanza virtuale della prima Sottocommissione all'orario indicato nel calendario pubblicato sul sito e nella email che riceveranno.

Terminata la prova davanti alla prima sottocommissione dovranno quindi collegarsi alla stanza virtuale della seconda e continuare la prova.

Non sono ammessi alla prova orale i candidati che non si presentino alla data e all'orario della convocazione, salvo che abbiamo provveduto a comunicarlo per tempo al Presidente della Commissione.

Prima dell’inizio della prova la Commissione procederà all'identificazione della candidata o del candidato mediante richiesta di esibizione di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Durante la prova le candidate e i candidati dovranno essere riconoscibili e visibili, mantenere la telecamera accesa e funzionante per tutta la durata della prova; la Commissione dovrà poter verificare che le candidate e i candidati siano soli nella stanza e che non si avvalgano di libri, appunti o altri dispositivi utili per la consultazione di materiali.

Durante la prova non è permesso ai candidati di comunicare con terzi salvo che con i membri della Commissione esaminatrice.

È escluso dalla prova chi contravviene alle disposizioni indicate.