Modalità della prova

La Commissione ha stabilito che la prova orale avrà inizio secondo i seguenti orari:

lunedì 16 novembre 2020 ore 9:00 - Prova per Chimico Sez. A
lunedì 23 novembre 2020 ore 9:00 - Prova per Chimico Iunior Sez. B

L’esame avrà una durata indicativa di 30 minuti per ogni candidato e si svolgerà attraverso la piattaforma di Google Meet.

La Commissione provvederà all'invio, all'indirizzo di posta elettronica del candidato indicato al momento della registrazione, del link di partecipazione per l'accesso alla stanza virtuale. Il link verrà inviato solo al momento dell'inizio della prova del candidato, non verrà condiviso anticipatamente.

La Commissione procederà all'esame dei candidati secondo l'ordine alfabetico utilizzando la lista pubblicata su questo stesso sito.

I candidati sono invitati a rimanere in attesa della ricezione del link di convocazione con un congruo anticipo (almeno un'ora), in considerazione del fatto che in caso di assenza dei candidati che li precedono nella lista, la Commissione procederà alla convocazione del nominativo successivo.

La Commissione invita i candidati ad assicurare la massima attenzione a quanto indicato, poiché è previsto che la prova per i candidati relativi alla sez. A (Chimico) si concluda nella giornata di lunedì 16 novembre 2020.

Prima dell’inizio della prova la Commissione procederà all'identificazione della candidata o del candidato mediante richiesta di esibizione di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Durante la prova le candidate e i candidati dovranno essere riconoscibili e visibili, mantenere la telecamera accesa e funzionante per tutta la durata della prova; la Commissione dovrà poter verificare che le candidate e i candidati siano soli nella stanza e che non si avvalgano di libri, appunti o altri dispositivi utili per la consultazione di materiali.

Durante la prova non è permesso ai candidati di comunicare con terzi salvo che con i membri della Commissione esaminatrice.

È escluso dalla prova chi contravviene alle disposizioni indicate.