Internazionale

Registra il tuo viaggio per la tua sicurezza

Data la rapidità con cui continua a diffondersi la pandemia da Covid-19, è importante che tutte le persone di Unife che sono attualmente all'estero, o che stanno per partire per una mobilità internazionale, si iscrivano sul sito del MAECI Dove siamo nel mondo” (https://www.dovesiamonelmondo.it/public/cultura), indicando chiaramente i dati richiesti: nominativo, città/paese, università di destinazione, recapiti telefonici aggiornati e periodo di permanenza.

Scaricate l'App “Unità di Crisi” per ricevere notifiche durante i transiti nelle aree più a rischio e aggiornamenti in tempo reale su eventuali situazioni di pericolo, ovunque nel mondo queste si verifichino.

Riavvio delle mobilità in entrata e in uscita verso Atenei e imprese europee e internazionali

Con decreto del Rettore datato 26 giugno 2020, riprendono le attività di mobilità in entrata e in uscita verso Atenei e imprese europee e internazionali, sospese a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19.

Le mobilità potranno essere riavviate previo accordo con gli enti ospitanti e nel rispetto delle prescrizioni in materia di sicurezza sanitaria dettate dagli enti nazionali e internazionali.