Domanda di diploma

Secondo quanto previsto dall'art. 25 comma 1 del Regolamento delle Scuole di Specializzazione

  1. Lo specializzando, dopo il completamento e superamento dell’ultimo anno di corso, deve sostenere la prova finale nella sessione ordinaria prevista entro 15 giorni dalla conclusione del corso. La Scuola di Specializzazione garantisce sessioni straordinarie di esame finale per coloro che devono recuperare debiti formativi dovuti a sospensioni dell’attività formativa.

Procedura per presentazione domanda di diploma: 

Lo specializzando deve accedere alla propria area riservata, utilizzando esclusivamente per il log-in le proprie credenziali SPID, all’indirizzo https://studiare.unife.it cliccare sulla voce “conseguimento titolo” e seguire la procedura. Al termine della compilazione è necessario effettuare il pagamento della tassa di diploma generata:

  • o direttamente online con la nuova modalità pagoPA,
  • o recandosi presso gli istituti bancari/tabaccherie autorizzate, dopo aver scaricato e stampato il bollettino in formato .pdf

Lo specializzando deve inoltre consegnare all’Ufficio Scuole di Specializzazione Sanitarie :

  • il/i libretto/i delle attività formative svolte
  • il/i piani di formazione individuale, qualora non ancora consegnati
  • attestazione relativa alla compilazione del "questionario specializzandi" come previsto dal MUR

Tale documentazione dovrà essere consegnata al più tardi 15 giorni prima della data del diploma, pena l'esclusione dalla seduta d'esame.

Si informa, inoltre, che la tesi deve essere caricata in procedura (in formato PDF/A) secondo le indicazioni presenti qui a partire dalla data di superamento dell'esame di profitto fino a 10 giorno prima della data della seduta di diploma. Relatore della tesi può essere il Direttore o un docente della Scuola, strutturato Unife.

    Le chiavi dell’armadietto ed il badge per la rilevazione delle presenze, dovranno essere resi all’Ufficio Rapporti con Enti Sanitari, dopo l’ultima timbratura.