Domanda di diploma

Secondo quanto previsto dall'art. 25 comma 1 del Regolamento delle Scuole di Specializzazione

  1. Lo specializzando, dopo il completamento e superamento dell’ultimo anno di corso, deve sostenere la prova finale nella sessione ordinaria prevista entro 15 giorni dalla conclusione del corso. La Scuola di specializzazione garantisce sessioni straordinarie di esame finale per coloro che devono recuperare debiti formativi dovuti a sospensioni dell’attività formativa.

Procedura per presentazione domanda di diploma: 

Lo specializzando deve accedere alla propria area riservata all’indirizzo https://studiare.unife.it cliccare sulla voce “conseguimento titolo” e seguire la procedura. Al termine della compilazione è necessario effettuare il pagamento della tassa di diploma generata:

  • o direttamente online con la nuova modalità pagoPA,
  • o recandosi presso gli istituti bancari/tabaccherie autorizzate, dopo aver scaricato e stampato il bollettino in formato .pdf

Lo specializzando deve inoltre consegnare all’Ufficio Segreteria Scuole di Specializzazione:

  • il libretto su cui è stato verbalizzato l'esame di profitto, dopo il sostenimento dello stesso (per gli specializzandi ai quali era stato consegnato in fase di immatricolazione)
  • il/i libretto/i delle attività formative svolte
  • il/i piani di formazione individuale, qualora non ancora consegnati

Si informa, inoltre, che la tesi deve essere caricata in procedura secondo le indicazioni presenti qui a partire dalla data di superamento dell'esame di profitto fino a 10 giorno prima della data della seduta di diploma.

    Le chiavi dell’armadietto ed il badge per la rilevazione delle presenze, dovranno essere resi all’Ufficio Relazioni con Enti Sanitari, dopo l’ultima timbratura.