Percorso formativo 24CFU

L’Università degli Studi di Ferrara ha attivato, per gli a.a. 2017/2018 e 2018/2019, il Percorso formativo per l’acquisizione dei 24 CFU (di seguito denominato “percorso 24 CFU”) nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche previsti dal D.M. n. 616 del 10 agosto 2017, necessari per l'ammissione al concorso per l'accesso al ruolo docente della scuola secondaria di primo e secondo grado

Attenzione: si informa che la Commissione Didattica valuterà le posizioni per il riconoscimento crediti pregressi il 27 luglio prossimo ultima data utile prima della sospensione estiva. La Commissione prenderà in esame le candidature, complete di tutti i documenti necessari e del pagamento del contributo richiesto, inserite entro il 26/07/2020.

Insegnamenti validi al fine dell'acquisizione dei 24 CFU (elenco aggiornato al 28 novembre 2019)
Tali insegnamenti possono essere inseriti nei piani degli studi del corso di laurea o acquisiti come insegnamenti singoli.

Non possono essere maturati nell'ambito del Percorso più di 24 CFU, comuni a tutte le classi di concorso.
I CFU specifici degli ambiti disciplinari della propria Classe di Concorso possono essere eventualmente acquisiti tramite l'iscrizione a corsi singoli.

Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Formazione Insegnanti